Primavera tempo di mototurismo e il Friuli Venezia Giulia è una regione naturalmente speciale poiché si presta grazie alla sua unicità tra dune di sabbia e strade impervie delle montagne a itinerari che si aprono a scenari meravigliosi.

 

La Regione caratterizzata da questo mix offre la possibilità di un turismo sia giornaliero che ad hoc e solo per citarne alcuni si possono menzionare il motogiro del Passo Moistrocca dall’itinerario che può andare da Grado a Trieste oppure da Fiume Veneto a Tarvisio alle bellezze del Tur della Carnia che non è da meno a quello da Cividale ad Aquileia per non trascurare poi le valli del Natisone o da Monfalcone a Monteaperta.

 

Indubbiamente è trascurabile quello offerto da percorsi già preconfezionati come quelli dei Castelli del Friuli o percorsi offerti dalle strade del vino o quelli storio-artistici come gli itinerari Pasoliniani…

 

Dal momento che il Friuli Venezia Giulia è Terra di confine, ed è storicamente crocevia di popoli, culture e commerci offre la possibilità di allargare gli orizzonti per una gita in Croazia o a Klagenfurt …

 

Per gli amanti del mototurismo  tutto è pronto per l’inaugurazione ufficiale di un nuovo concessionario ufficiale MCR group della Honda. I fratelli Carlo e Francesco Zuchet illustreranno la nuova sala espositiva con annessa l’officina per assistenza tecnica e riparazioni. Si possono già ammirare il nuovo "scooter crossover" Honda X-ADV DCT 2017 poi NC750X ed SH300i la Integra 750, gamma SH e molto altro ancora, tutti invitati … Appuntamento a Udine l’8 aprile alle ore 14.00 in Viale Palmanova 441

 

 

 

 

 

Loredana Bergamasco

Share on Myspace